Prenota
ita

Eco friendly hotel

L’albergo, completamente eco-compatibile, è nato per volere della famiglia Roberto Bertucci, marito di Daniela Cerminara e padre di Barbara e Bruno, che fortemente hanno voluto fosse concepito e costruito per aderire agli standard di sostenibilità di ClimaHotel. Gli standard elevati riducono al minimo il fabbisogno energetico e prevedono l’utilizzo di risorse rinnovabili, il riciclo delle acque e di tutti i materiali. È la prima struttura certificata ClimaHotel in Calabria.

Una certificazione che ha implicato una grande innovazione sul fronte della parte impiantistica. Abbiamo quindi soddisfatto i requisiti richiesti dalla classe B di CasaClima con una efficienza energetica importante. Sono state altresì implementate tutte le tecnologie che permettono la massima riduzione del consumo termico, elettrico e idrico.

Nella struttura verrà inoltre installato un impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria. Il tetto dell’hotel è stato realizzato in legno, l’involucro interno edilizio in fibra di legno permette di mantenere il calore interno in inverno e una temperatura più fresca d’estate.